Amministrazioni responsabili
Il sito è stato realizzato dalla società Argo Software S.r.l., che ne cura anche la conduzione tecnica.

Finalità del sito
Il sito istituzionale rappresenta un importante strumento di comunicazione ed erogazione di servizi nell’ambito delle finalità istituzionali dell’Amministrazione.

Frequenza di aggiornamento dei contenuti
I contenuti del sito web sono aggiornati quotidianamente, mediante l’utilizzo di personale interno, in relazione agli argomenti trattati e alle necessità dei diversi uffici.
Il sito è stato progettato e realizzato nel rispetto della Legge 4/2004, in particolare nel rispetto dei requisiti indicati nel Decreto Ministeriale 8 luglio 2005 “Requisiti tecnici e i diversi livelli per l’accessibilità agli strumenti informatici”. Le pagine che lo costituiscono sono quindi state realizzate perché tutti gli utenti possano accedervi facilmente e senza barriere.
Il sito è costruito mediante l’utilizzo di tecnologie Open Source che, oltre ad assicurare standard elevati sul piano della sicurezza e dell’affidabilità consentono risparmi economici notevoli alla scuola sul costo di acquisto e di aggiornamento dei software. L’utilizzo di Software Libero nella Pubblica Amministrazione permette, inoltre, di avere la proprietà legittima dei dati, che non sempre viene garantita dal Software Proprietario.

Periodo di validità del sito
Permanente.

Le nanotecnologie, nuove frontiere. Terza edizione

01 Mar, 2019

Inizio corso: 12 febbraio 2019

Progetto Bullismo e Cyberbullismo

13 Feb, 2019

Convegno per Dirigenti Scolastici delle province di Caltanissetta, Enna e Agrigento…

Ricevimenti genitori

10 Feb, 2019

A partire dal 15 febbraio 2019

Giochi Matematici del Mediterraneo

29 Gen, 2019

Pubblicate le classifiche per le categorie S4 ed S5.

Graduatoria definitiva ATA

27 Gen, 2019

Progetto PON 10.1.6A

Safer Internet Day

Sabato 9 febbraio 2019 al Mottura

In collaborazione con la Polizia Postale

Erogazione borse di studio a.s. 2017/18

18 Gen, 2019

Comunicazione agli studenti ed alle famiglie

Materie degli Esami di Stato 2019

18 Gen, 2019

Annunciate dal Ministro Bussetti le materie della seconda prova.

Bando personale ATA

14 Gen, 2019