• No waste

Nell’ambito del Progetto "Green lifestyles", a partire dal 1 dicembre 2019, le classi dell'I.I.S.S. "S. Mottura" parteciperanno a una gara ecologica tesa a stimolare la sensibilità nei confronti del risparmio energetico e della raccolta differenziata dei rifiuti.
  • Il Dirigente Scolastico

L'Istituto "Sebastiano Mottura" dall'anno scolastico 2014/2015 è diretto dalla Prof.ssa Laura Zurli.

offerta formativa

Il PIANO dell’OFFERTA FORMATIVA

(art. 3 del D.P.R. n. 275 dell’8 marzo 1999)

Il POF è la carta di identità della scuola. In esso sono indicati chiaramente le finalità, i percorsi formativi, gli indirizzi di studio con i relativi profili professionali, le scelte didattiche, le risorse umane, le strutture, le dotazioni tecnologiche e l’organizzazione scolastica

Nel Piano dell’Offerta Formativa sono individuati i servizi e i processi educativi che la scuola attiva per innalzare il livello di scolarità e il tasso di successo scolastico; far conoscere gli obiettivi e documentare gli esiti del processo educativo; sviluppare l’integrazione dell’Istituto col tessuto culturale e produttivo del territorio; articolare la progettazione delle attività valorizzando la specifica identità dell’Istituto e dei suoi indirizzi.

Il POF è un documento che si rinnova ogni anno affinché sia sempre attuale e rispondente ai bisogni formativi degli studenti, alle nuove metodologie didattiche e alle esigenze che provengono del mercato del lavoro e dalla società, in continua evoluzione.

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

Classifiche Giochi Matematici

17 Nov, 2019

In giallo i qualificati alla fase successiva